Ospiti, Senza categoria

ARTISTI // Armando Bertollo

(autore foto di copertina: Giuliano Dal Molin, 2011)

Armando Bertollo, nato a Thiene (VI) nel 1965, esplora le forme del linguaggio con particolare attenzione alle loro interazioni, ibridazioni, interferenze. 
Ha pubblicato tre libri di scrittura poetica verbo-visuale per edizioni curate da Flavio Ermini. Il più recente è
Lo spettacolo inaugurale (Anterem 2014). Ha collaborato con il Museo di Grafica Contemporanea Casabianca di Malo (VI), con l’Ufficio Cultura per i Rapporti con l’estero della Regione Alta Austria, con la Direzione delle Gallerie di Palazzo Ducale di Pavullo nel Frignano (MO). Cura con Sergio Zanone il sito di informazione e promozione culturale Apuntozeta.name. Nel 2008 è stato invitato a inaugurare la Biennale di Poesia Anterem. Nel 2013 ha partecipato al Convegno Pensare oltre l’ostacolo della parola, promosso dal Museo La Carale Accattino di Ivrea.
La sua sperimentazione sul linguaggio, ha visto nel 2014 l’interessamento dell’Università di Malaga con il prof. Alessandro Ghignoli, che lo ha incluso nel suo saggio
La palabra ilusa (Ed. Comares) dedicato alle poetiche verbo-visuali e a più codici in Italia nel ‘900. E’ incluso nell’Antologia internazionale di poetiche visuali A global visuage (Ch Edition, 2012). Vive a Schio (VI).

Per ulteriori informazioni: http://www.apuntozeta.name/Bertollocart/ArmandoBertollo.html

armando bertollo congiunzioni